In questa guida ti spiegherò come ottenere tantissimi follower instagram gratis!
- Posta foto originali ed usa filtri che attirino l’attenzione..
- Collega Instagram con Facebook..
- Commenta foto simili alle tue
- Scrivi anche in Inglese..
- Usa hashtag coerenti con la foto..
- Posta negli orari giusti (orario di pranzo)
- Dai un identità al tuo profilo.
Instagram è la seconda piattaforma di social media più popolare dopo Facebook, con oltre 700 milioni di utenti attivi mensili. Con questi numeri, non sorprende che i marketer stiano iniziando a utilizzare Instagram per le loro campagne di marketing per raggiungere il loro pubblico di destinazione.
Il problema è che non tutti possono permettersi di investire in una costosa campagna di marketing. Fortunatamente per te, ci sono molti altri modi per aumentare i tuoi follower su Instagram gratuitamente. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di tempo e pazienza!
Esistono modi per farlo veloci ed efficaci, scopriamo insieme quali.
Come aumentare i followers su Instagram
Per aumentare i follower del profilo instagram il primo passo da fare è vedere come si comportano i tuoi competitors: individua la loro strategia, e aggiungi qualcosa di tuo in modo da renderla personale. Guardare i loro profili può anche darti spunti per migliorare la tua pagina e i tuoi contenuti, il primo passo per aumentare i follower di instagram.
Utilizza hashtag appropriati: sappiamo benissimo che sono il cuore di Instagram, per cui devono essere adeguati, di tendenza e che attirino l’attenzione. Non esagerare e a non sbagliare nel loro utilizzo, Instagram potrebbe penalizzarti. Esistono applicazioni specifiche che ti indicheranno quali hashtag utilizzare e quanti, in modo che il tuo post ottenga il giusto e meritato risalto.
Per espandere un social, è utile collegarlo agli altri: questo ti permetterà di aumentare il tuo pubblico. Collega il tuo account Instagram Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest ecc.. in modo da cerarti una reputazione social e un’identità ben definita.
Interagisci con gli altri utenti: pensa ad Instagram come ad una grande piazza, in cui devi creare legami per essere popolare. Più commenti, più metti like, più sarai visibile e più il tuo profilo ne gioverà.
Il tuo account deve avere dei requisiti precisi:
- dev’essere dedicato ad un tema chiaro e definito
- deve trasmettere qualcosa a chi lo segue
- deve invogliare gli utenti a tornare
- deve essere ben curato
Anche se decidi di dedicarlo ai selfie, devi farlo in modo strategico: dal tuo account deve trasparire la tua personalità, deve dire qualcosa di te. Le foto devono avere un senso ed essere orientate a un obiettivo, quale lo decidi tu ma devi mantenerlo, per cui dev’essere qualcosa che ti appassiona e di cui ti intendi. Sii costante nella pubblicazione: la maniera migliore è postare 2-4 foto al giorno, ad orari ben precisi e sempre gli stessi, vuoi spere qual’è l’orario migliore per postare? L’orario migliore in ITALIA si aggira intorno alle 13:00 fino alle 19:00, in questi orari gli utenti sono predisposto ad interagire, lasciando like o a commentare il post. Le tecniche suggerite all’interno del post, sono state testate e funzionanti al 100%. Utilizza i formati di foto adatti ad Instagram, prima di postare una foto, assicurati che abbia la giusta dimensione. In questo caso potrebbe eserti molto utile il seguente link, dove sono elencate le dimensioni per i post di Instagram.
Con questi trucchi la crescita è garantita, ma non sarà immediata: dovrai dedicare molto tempo ogni giorno a seguire il tuo profilo Instagram. Esistono modi più rapidi per aumentare i followers su Instagram, vediamo insieme quali.
Come ottenere follower Instagram gratis con le app dedicate
Esistono molte applicazioni che ti aiuteranno ad aumentare i followers su Instagram gratuitamente, in questo modo potrai averne il numero necessario per raggiungere i tuoi obiettivi. Devi fare attenzione, perché se l’algoritmo si accorge che il tuo profilo sta crescendo in maniera anomala, puoi incappare nel temuto shadowban: il profilo verrà oscurato o, peggio, eliminato. Ti consigliamo, quindi, di procedere con cautela per evitare di vedere il tuo profilo cancellato. Queste app sono gratuite e possono esserti davvero molto utili.
Tutto ciò che è necessario è scaricarle, installarle sul tuo smartphone e seguire le istruzioni; inserisci i dati del tuo profilo Instagram e scegli il numero di followers che vuoi aggiungere alla tua pagina. Come nuovo utente avrai abbastanza monete per scegliere quanti followers aggiungere, fai attenzione perché una volta finite hai due opzioni per ricaricarle: comprarle oppure mettere like a decine di profili e ottenerle come premio. Nel secondo caso ti ci vorrà un po’ di tempo, per questo ti consigliamo di iniziare subito a mettere like in modo da farti un piccolo tesoretto fin dal primo momento.
Alcune applicazioni mettono a disposizione il raggiungimento di obiettivi per guadagnare monete, come ad esempio mettere like a un certo numero di profili entro una certa ora.
Vedi anche, come collegare una pagina Instagram al tuo sito WordPress.
Se l’articolo ti è piaciuto o hai domande da fare, commenta quì in basso l’articolo.